L'Inferno di Dante

L'INFERNO DI DANTE NELLE GROTTE DI CASTELCIVITA in collaborazione con www.tappetovolante.org

 

Non ci sono quinte o fondali di cartapesta ma uno straordinario scenario preistorico che si fonde con giochi di luce, suoni e installazioni d'arte contemporanea.

Lo spettacolo si snoda per circa un chilometro nelle ampie cavità delle Grotte di Castelcivita, adome di imponenti gruppi stalatto - stalagmitici e da straordinarie morfologie di concrezionamento, coinvolgendo circa trenta artisti, tra attori, cantanti e ballerini. 

Nel mezzo del cammin di nostra vita... lo spettatore incontra i diversi personaggi che popolano la prima cantica del Sommo Poeta: da Virgilio a Francesca da Rimini, dalle Fiere a Farinata degli Uberti, da Beatrice alle Erinni, Pier delle Vigne, Ulisse e il Conte Ugolino. 

L'Inferno di Dante nelle Grotte di Castelcivita è un vero e proprio evento spettacolare. Unico, emozionante, suggestivo.  

Non ti resta che selezionare la data e prenotare, cliccando sul seguente link:  http://www.tappetovolante.org/dante/prenota.php

Il Paleolitico di Castelcivita - 2017

paleolitico 2017

Anche quest’anno riprendono le ricerche dell’Università di Siena - Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente - Unità di Ricerca di Preistoria e Antropologia nel sito paleolitico delle Grotte di Castelcivita.

Dal 10 al 30 luglio 2017 si svolgono gli scavi in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Provincie di Salerno e Avellino, il Comune di Castelcivita e la Società Grotte di Castelcivita S.r.L.

Come nella campagna del 2016, le indagini riguarderanno principalmente i livelli del Paleolitico superiore (Protoaurignaziano). Tali livelli, risalenti a circa 40.000 anni fa, si sono rivelati ricchi di evidenze e hanno già restituito superfici di abitato con focolari, manufatti in pietra, oggetti di ornamento e resti degli animali catturati e consumati dai cacciatori paleolitici.

Per chi lo desiderasse sarà possibile, nel suddetto periodo, disporre di visite guidate allo scavo.

Il viaggio di Enea

Il viaggio di Enea

IL LUNGO VIAGGIO DI ENEA SFONDA IL MURO DEL MITO E APPRODA A CASTELCIVITA

Nel suggestivo e meraviglioso sito delle Grotte di Castelcivita sarà possibile assistere alla messa in scena dello spettacolo itinerante dal titolo “Il Viaggio di Enea”.

Una suggestiva performance che coinvolgerà i visitatori in un alternarsi di danza, proiezioni, canto e musica dal vivo in un viaggio itinerante negli inferi con l’eroe virgiliano Enea.

Lo spettacolo viene rappresentato anche nella versione inglese: “Enea’s Jouney”

COSTO DEL BIGLIETTO Euro 20,00

PROSSIME DATE

Domenica 11 Giugno 2017 ore 11:00 - in lingua italiana
Domenica 18 Giugno 2017 ore 11:00 - in lingua inglese

Visualizza la locandina

 INFO - pagina facebook “Theatre ON & Tourism”
CONTATTI - Patrizia Sessa  3479552873 – fax 1782756512
E-MAIL - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto

EVENTI

L'APPROCCIO GEO-CARTOGRAFICO PER LA RICERCA DELL'IDENTITA' TERRITORIALE: una pista-modello "esportabile", sul Comune di Castelcivita.

PROSSIMAMENTE ALLE GROTTE DI CASTELCIVITA IN COLLABORAZIONE CON TEATRO NOVANTA 

I racconti della grotta  

 

CAMPAGNA SCAVI - 12/30 LUGLIO 2016

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2015 Grotte di Castelcivita SRL - Tutti i diritti riservati
I loghi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Questo sito utilizza cookie, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. info